Etro entra nell’era De Vincenzo

Eden of Etropìa, è la campagna pubblicitaria della collezione di debutto di Marco De Vincenzo, nuovo direttore creativo di Etro. Guardando ai dipinti e ai ritratti dei preraffaelliti, Marco De Vincenzo espande la sua visione onirica e poetica inventando un nuovo paradiso nel quale la mela, frutto iconico della collezione e simbolo di amore, seduzione ed eternità, diventa elemento catalizzante della narrazione.

Le immagini, scattate a Londra dalla fotografa malese Zhong Lin, rappresentano il 3° Atto di Etropìa, una narrazione estetica in più atti formata dal Manifesto (Atto 1), dallo show Master of Textiles (Atto 2) e dall’imminente lancio di Wonderland of Etropìa (Atto 4), progetto globale di attivazioni retail e wholesale in dieci diverse città del mondo, accompagnate da maxi-installazioni outdoor negli hot-spot dei principali centri urbani.

Nell’Eden contemporaneo di Etro la tradizione è utilizzata da Marco de Vincenzo come uno strumento di ricerca ed evoluzione verso un’estetica eccentrica e insieme essenziale, espressa nel gioco dei volumi micro e macro, nelle stampe amplificate, nei ricami preziosi e nella forma inedita della nuova Vela Bag. In un confronto continuo tra fantasia e realtà, i capi della nuova collezione si arricchiscono di fiori, frutti e uccelli che intrecciano il passato e il futuro della maison celebrando il made in Italy attraverso l’arte dei tessuti.

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