“El diseño italiano a pie de calle”

A seguito del successo riscosso lo scorso anno, l’Ambasciata d’Italia a Madrid, in collaborazione con l’ufficio ICE, ha lanciato la seconda edizione del progetto di promozione del design italiano nelle strade spagnole denominato “El Diseño italiano a pie de calle“, una campagna di partenariato pubblico-privato che porta l’Italian Design Day (IDD), in programma quest’anno il 18 marzo, nelle strade spagnole in collaborazione con i rivenditori di prodotti italiani.

L’obiettivo è duplice: dare maggiore visibilità all’Italian Design Day, raggiungendo un pubblico più ampio, e sostenere il Made in Italy. L’iniziativa, avviata in previsione del Salone del Mobile di Milano (16 – 21 aprile), punta sulle sinergie pubbliche e private nella promozione del Made in Italy.

La campagna si inserisce all’interno di una serie di eventi volti alla promozione delle eccellenze italiane nel campo del design, quali la mostra “Mimetica – Riflessi e rifrazioni ceramiche” all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (10 febbraio – 2 marzo), la seconda tappa in Spagna della mostra sul design industriale italiano denominata “Created in Italy” (26 febbraio – 1º aprile), attualmente esposta al terminal di Grimaldi Lines presso il porto di Barcellona e precedentemente allestita presso la Central del Diseño del Matadero di Madrid, la celebrazione dell’IDD, per la prima volta anche nel principato di Andorra (15 marzo), e l’allestimento di uno spazio Italia per la terza volta consecutiva a Casa Decor (11 aprile – 26 maggio).

Ti consigliamo…