Pierpaolo Piccioli Designer of the Year 2022
Il direttore creativo di Valentino ha ricevuto il premio più ambito del British Fashion Council. Nell'evento di ieri sera, tra gli altri, sono stati premiati anche Bella Hadid e Wales Bonner

Nella sontuosa cornice della Royal Albert Hall, davanti a una platea di nomi illustri e celebrities del mondo della musica, sono stati assegnati gli Oscar della moda. Il titolo di Designer of the Year dei British Fashion Awards 2022 è stato conferito a Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino per aver trasportato nei tempi attuali una maison storica conservando e valorizzando la potenza del suo heritage attraverso varie iniziative e con un linguaggio inclusivo, creativo, nuovo ma coerente attraverso il quale Piccioli è stato in grado di parlare alle nuove generazioni.

Nomination e vincitori sono stati votati da un panel composto da oltre mille esperti di settore. L’evento londinese è anche finalizzato a raccogliere fondi per l’ente charity Bfc Foundation che assegna borse di studio, sovvenzioni e tutoraggio ai futuri talenti per l’industria della moda.

Ti consigliamo…