Ossessioni firmate Sergio Rossi

Ballerine, tacchi a spillo e zoccoli impreziositi da cristalli sono sormontati da coni simili a corni, motivi ricorrenti nell’ultima collezione di AREA, ispirata a forme tetraedriche come piramidi e punte.

Il Made in Italy di Sergio Rossi ha sfilato durante la New York fashion week sulla passerella di Area, il design studio basato nella Grande Mela, con una speciale capsule “AreaX Sergio Rossi” composta da 20 modelli. Quella con Area, non è la prima collaborazione nell’alta moda. Sergio Rossi, scomparso nel 2020, negli anni 90 ha prodotto scarpe per Dolce & Gabbana, Versace e Alaïa e ha creato i tacchi delle protagoniste di capolavori di Fellini come La Dolce Vita e Roma.

La campagna, intitolata ‘(Ossessioni) Le Scarpe’, è stata scattata a New York da Collier Schorr, curata da Katie Burnett e vede protagonista la modella Maaike Klaasen. AREA x Sergio Rossi potrà essere acquistata a partire da febbraio 2023, online su sergiorossi.com e area.com e presso rivenditori selezionati.

Ti consigliamo…

Emanuela Caruso

Chi è Emanuela Caruso? Emanuela Caruso è una donna alla ricerca del bello. Quando ho dato vita alla mia azienda ero giovane, anche se già