Mermazing: il portmanteau tra mermaid e amazing

Chi sono Alessia e Vanessa?
Alessia e Vanessa sono due cugine che hanno fatto della loro passione per la moda e il mare il loro lavoro. Siamo appassionate di viaggi da cui spesso prendiamo ispirazione per le nostre collezioni. Io, Vanessa sono brand manager di Mermazing, mi piace confrontarmi con le persone e far arrivare ai nostri clienti la nostra filosofia. Alessia è l’anima creativa e estrosa del nostro brand. Da sempre, oltre il fatto di essere unite da un forte legame personale, L’unione delle nostre diverse personalità ed attitudini ci rende una squadra solida e stimolante.

Come nasce Mermazing?
Mermazing nasce dal forte desiderio di realizzare una realtà nuova come concetto di beachwear. Attente al pianeta, siamo state tra le prime in Italia ad usare tessuti ecosostenibili realizzati con filati rigenerati a loro volta ottenuti da materiali plastici recuperati negli oceani.  I nostri capi oltre la qualità ed eco sostenibilità del tessuto puntano ad un’eleganza moderna, nonché alla semplicità delle linee e ad una sartorialità minuziosa.

Dove vi vedete tra 5 anni?
Tra 5 anni il nostro sogno è quello di veder crescere Mermazing ed espanderci in nuovi mercati continuando a creare le nostre collezioni con l’entusiasmo del primo giorno.  Dopo Bologna, a maggio apriremo un secondo monostore sul lido Pescarese.

Cos’è per voi il Made in Italy?
Per noi il Made in ITALY è da sempre un punto di forza. Dai tessuti, agli accessori, alle sartorie artigianali, dove le nostre sarte dalla mani d’oro ci permettono di far diventare realtà le nostre idee.

Ti consigliamo…

Italian Garden by Simone Guidarelli

Simone Guidarelli è un creativo visionario e dalle incredibili sfaccettature protagonista, con l’ironia che lo contraddistingue, del panorama fashion del BelPaese.