L’Aceto Balsamico di Modena IGP si riconferma protagonista dell’edizione 2023 di My Selection, la linea premium di McDonald’s nata per valorizzare la qualità ed il legame con il territorio dei prodotti DOP e IGP italiani, selezionati da Joe Bastianich e che comprende “My Selection BBQ, My Selection Chicken Avocado & Bacon e My Selection Speck & Asiago”.
L’Aceto Balsamico di Modena IGP, di cui McDonald’s stima di acquistare 12 tonnellate, è protagonista del gustoso “My Selection BBQ”, confermato per la quinta volta nella piattaforma My Selection e disponibile negli oltre 670 ristoranti di tutta Italia, una gustosa ricetta con carne 100% bovina da allevamenti italiani, coleslaw – insalata di cavolo e carote – e salsa BBQ preparata con Aceto Balsamico di Modena IGP.
Tre panini con cui McDonald’s conferma lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica.
Una collaborazione finalizzata a creare in sempre più persone, soprattutto giovani, una vera e propria cultura del cibo, attraverso la presa di coscienza attenta e consapevole dell’importanza della qualità di materie prime italiane, e che ha portato sui vassoi dei clienti McDonald’s 18 ingredienti certificati DOP e IGP, inseriti in 43 ricette, per un totale di 4.600 tonnellate di materie prime utilizzate.