Un Orologio Speciale di Riccardo Zannetti per il Trofeo Italia Yachts 2022

Vela e orologi hanno in comune la stessa precisione e perfezione meccanica. Paragone non troppo azzardato se si ripensa agli equipaggi che hanno regatato durante l’Italia Yachts Sailing Week lo scorso giugno a Porto Cervo. A cogliere e sublimare questa similitudine è stato l’orologio che Riccardo Zannetti ha realizzato appositamente per il vincitore del Trofeo Italia Yachts 2022, durante la prima Italia Yachts Sailing Week a Porto Cervo.

Michele Centemero, armatore di SoFima, ammiraglia IY 15.98 di Italia Yachts, in occasione dello Yachting Festival di Cannes, ha ricevuto infatti uno Scuba Art, con il quadrante in micropittura, raffigurante la sua imbarcazione; un pezzo unico, realizzato ad hoc per l’occasione, frutto della migliore maestria orologiera che contraddistingue da sempre il marchio Zannetti.

La partnership siglata tra Riccardo Zannetti e Italia Yachts, due marchi leader nella orologeria/gioielleria e nella produzione di imbarcazioni a vela, nasce sulla comune forte appartenenza all’eccellenza del Made in Italy in due settori dove design, tecnologia e artigianalità rappresentano i punti saldi della produzione e questa sinergia non può che rafforzarne i valori in Italia e all’estero. Zannetti e Italia Yachts hanno già stilato una serie di iniziative e interventi destinati certamente a riservare sorprese: dal salone nautico di Genova alle manifestazioni legate al mare negli States, dalle regate organizzate da Italia Yachts ai saloni di orologeria, a tutte le manifestazioni che vedono Zannetti presente o protagonista, a Dubai, in Oman, a Singapore.

Ti consigliamo…

Gucci torna alle origini della marca

Gucci ritorna alle origini e per farlo sceglie Parigi dove, al civico 229 di rue Saint-Honoré, apre la sua prima boutique permanente dedicata alla valigeria.