Le “IMPRONTE” di Pomandère

Fondata nel 2008 da Carlo Zanuso, cuore creativo del marchio, la natura è ispirazione e ambiente privilegiato in cui si muovono le creazioni di Pomandère. La nuova collezione SS23 nasce, quindi, dalle suggestioni di un mare di sabbia increspato dalle sole linee tracciate dal vento.

La collezione conferma l’attenzione e la sensibilità del marchio verso il tema della sostenibilità, nella consapevolezza che ciascun individuo, al suo passaggio, lascia delle impronte, proprio come sulla sabbia. Le tinture, completamente naturali, vengono usate per tingere in modo consapevole i capi iconici realizzati in seta e in cotone, scegliendo tre nuovi colori 100% ecosostenibili: il giallo dei fiori di reseda, il verde della buccia di melograno e il lilla ricavato dal legno di campeche.

Nei capi e accessori green, una bustina che contiene le materie prime utilizzate, ne testimonia l’origine sostenibile e ne sottolinea la ricchezza del messaggio. I look dall’identità mai scontata sono completati dagli accessori che racchiudono lo stile timeless del brand.

 

Ti consigliamo…

Rocco Ragni: Arancione “double”

Nella Bottega Perugina fondata da ROCCO RAGNI, il suo quartier generale nel Borgo di Compresso, vicino a Perugia, gli artigiani custodi di antichi saperi hanno

Dreaming in the bubble

Luca Trazzi, architetto e designer industriale, è nato a Verona nel 1962, presenta Dreaming in the Bubble per Iplex Design, azienda nata dall’intuito di Ippoliti