Alama Professional lancia il suo primo shampoo in polvere

Alama Professional il marchio Veneto 100% made in Italy, ha scelto l’edizione 2023 del Cosmoprof per presentare ufficialmente la sua ultima novità ecosostenibile e dall’alta percentuale di naturalità: lo shampoo in polvere della linea Frequent.

L’innovazione segue il sentiero della sostenibilità, già percorso dall’azienda cosmetica veneta con il cambiamento del packaging e con le formulazioni dalle alte percentuali di biodegradabilità e ingredienti naturali.

In questo caso, l’impegno è rivolto all’acqua: tra produzione e consumo, lo shampoo permetterà una riduzione del 40% nell’impatto idrico industriale rispetto a quello che abitualmente richiede uno shampoo liquido. 100% vegan composto per il 91% da ingredienti naturali, totalmente free da SLS/SLES, solfati e conservanti, lo shampoo in polvere Frequent è ecosostenibile anche nel packaging, più piccolo e compatto e prodotto con il 50% di plastica riciclata: perfetto per i viaggi, il formato da 50gr garantisce fino a 50 lavaggi e bypassa le restrizioni sui prodotti liquidi.

Ti consigliamo…

Storie di Bellezza

Nata nel 2015 dall’incontro del regista Nicola Abbatangelo, con l’imprenditore Marco Di Antonio per raccontare storie di bellezza, nel 2016, in co-produzione con rai cinema,