Alama Professional lancia il suo primo shampoo in polvere

Alama Professional il marchio Veneto 100% made in Italy, ha scelto l’edizione 2023 del Cosmoprof per presentare ufficialmente la sua ultima novità ecosostenibile e dall’alta percentuale di naturalità: lo shampoo in polvere della linea Frequent.

L’innovazione segue il sentiero della sostenibilità, già percorso dall’azienda cosmetica veneta con il cambiamento del packaging e con le formulazioni dalle alte percentuali di biodegradabilità e ingredienti naturali.

In questo caso, l’impegno è rivolto all’acqua: tra produzione e consumo, lo shampoo permetterà una riduzione del 40% nell’impatto idrico industriale rispetto a quello che abitualmente richiede uno shampoo liquido. 100% vegan composto per il 91% da ingredienti naturali, totalmente free da SLS/SLES, solfati e conservanti, lo shampoo in polvere Frequent è ecosostenibile anche nel packaging, più piccolo e compatto e prodotto con il 50% di plastica riciclata: perfetto per i viaggi, il formato da 50gr garantisce fino a 50 lavaggi e bypassa le restrizioni sui prodotti liquidi.

Ti consigliamo…