L’Italia vince la Coppa Davis

47 anni dopo la vittoria del 1976 a Santiago del Cile, oggi a Malaga gli azzurri del tennis tornano sul tetto del mondo battendo l’Australia nei due singoli Lorenzo Arnaldi ha superato Alexei Popyrin al terzo set e Jannik Sinner ha completato l’opera superando Alex De Minaur. Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli subentrano ad Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli e Filippo Volandri prende il posto di Nicola Pietrangeli.

All’ottava finale di Coppa Davis – la quarta contro l’Australia vincente nel 1960, 1961, 1977 e da sempre bestia nera degli azzurri – la squadra di capitan Volandri centra l’impresa. Jannik Sinner, grandissimo protagonista di questo successo ha detto ai microfoni della Rai: “In questa stagione abbiamo sofferto ma siamo una squadra unita, e ognuno di noi puoò sorridere di questo successo. Chiudere così la stagione è bellissimo, ci dà molta energia per preparare la prossima“.

Ti consigliamo…

È Lovli il best seller di Amabile

L’orecchino Lovli è il best seller di Amabile Jewels e incarna in tutto e per tutto lo spirito del brand. Un luminoso zircone colorato che si inserisce nel modello