“Contemporary Echoes”

BFF Banking Group presenta la mostra “Contemporary Echoes: Rediscovering Italian Art from 1950-1980, Artworks from the BFF Collection“, realizzata in partnership con l’Associazione americana International Arts and Artists.

Curata da Renato Miracco e presentata a New York e Washington, la mostra vuole evidenziare le relazioni profonde, documentate, intrinseche tra gli artisti americani e italiani negli anni 1950-1980, portando alla luce le influenze reciproche, i rapporti personali, le motivazioni e le identità diverse di un periodo che è alla base della storia dell’arte contemporanea.

La mostra espone ventiquattro opere di dieci importanti artisti italiani dell’epoca, che hanno istaurato un dialogo con la realtà americana: Valerio Adami, Franco Angeli, Enrico Baj, Alberto Burri, Giuseppe Capogrossi, Mario Ceroli, Piero Dorazio, Giò Pomodoro, Mario Schifano ed Emilio Tadini.

Ti consigliamo…

Italian Garden by Simone Guidarelli

Simone Guidarelli è un creativo visionario e dalle incredibili sfaccettature protagonista, con l’ironia che lo contraddistingue, del panorama fashion del BelPaese.

L’Alta Moda torna a Roma

Lo stilista Michele Miglionico ha portato sulla passerella, dell’evento Roma Couture, ideato da Grazia Marino e Antonio Falanga che si è svolto a Roma nello