La nuova collezione Reversible Xpandable™ di PICCHIOTTI

Fondata nel 1967 da Giuseppe Picchiotti, PICCHIOTTI, il marchio italiano di alta gioielleria con sede a Valenza, ha annunciato il lancio della nuova collezione Reversible Xpandable™, caratterizzata da un’ampia varietà di modelli in oro 18 carati con e senza pietre colorate. La nuova tecnologia, in attesa di brevetto, sfrutta il successo della tecnologia Xpandable che consente a bracciali e anelli di espandersi e contrarsi e aggiunge l’elemento versatile della reversibilità, creando due modelli in uno.

In oltre cinque decenni di brillantezza, una delle lamentele comune a molte delle donne che ho incontrato, è stata la sensazione di esitazione ad indossare ogni giorno i loro gioielli, in particolare i diamanti, o il senso di limitazione per quanto riguarda la coordinazione dei colori delle gemme colorate“, afferma Giuseppe Picchiotti, “Amo l’idea della tecnologia che risolve i problemi e nello stesso modo in cui abbiamo risolto i problemi di dimensionamento degli anelli e delle ingombranti chiusure dei bracciali con la nostra tecnologia Xpandable, ora abbiamo affrontato il problema della versatilità del design.

I nostri nuovi bracciali presentano design completamente diversi: lussuosi diamanti da un lato e oro massiccio dall’altro, oppure zaffiri da un lato da indossare con le tonalità fredde del guardaroba e rubini dall’altro da indossare con i neri, i neutri e i tessuti dai toni più caldi. Abbiamo appena iniziato e l’intero gruppo di designer è entusiasta perché le possibilità di combinazioni di design sono infinite“.

I nuovi modelli sono contemporanei e freschi in termini di stile, pur continuando a onorare la tradizione: ogni gioiello PICCHIOTTI, infatti, è creato internamente con grande attenzione ai dettagli e con la supervisione personale del signor Picchiotti stesso.

Ti consigliamo…

ATPCO: la potenza del colore

Abiti, shirt jacket, giacche in jersey e lino, pantaloni coulisse e shorts; sono i protagonisti del caleidoscopio della stagione P/E2023. Fra le giacche spicca il

L’estate 2023 di Missoni

Dagli scatti della campagna pubblicitaria realizzata ad Alicante per la Collezione Summer 2023 prende forma un nuovo modo di approcciarsi a Missoni, basato ora sul