Barausse e De Castelli per “Metalsphere”

Dalla collaborazione tra l’azienda vicentina Barausse e la metal factory De Castelli, che da quattro generazioni scrive la storia del metallo, nasce la collezione di porte Metalsphere, un’esperienza che valorizza le rispettive eccellenze e genera un prodotto che celebra la straordinarietà del Made in Italy, testimoniando non solo le loro capacità manifatturiere ma soprattutto la determinazione a spingersi oltre i limiti in una tensione costante verso la bellezza e l’innovazione.

La competenza sui materiali pregiati, rappresentata da lavorazioni di alta ebanisteria e da trattamenti originali delle superfici, si coniuga a una visione comune sempre volta alla sperimentazione: il risultato è una collezione di porte che traduce la combinazione perfetta tra il legno e il metallo offrendo un risultato estetico davvero unico, allo stesso tempo lussuoso e contemporaneo. Citazioni letterarie, metafore cinematografiche, allusioni poetiche: da sempre la porta è un oggetto magico e carico di significati, che in questa collezione indaga nuove contaminazioni che esplodono le potenzialità dei materiali naturali e pregiati sintetizzando la vision di due grandi imprese che fanno grande il Made in Italy nel mondo.

Ti consigliamo…

Etro entra nell’era De Vincenzo

Eden of Etropìa, è la campagna pubblicitaria della collezione di debutto di Marco De Vincenzo, nuovo direttore creativo di Etro. Guardando ai dipinti e ai ritratti