Veriwatch: Main sponsor della Winter Marathon 2024

La 36ª edizione della Winter Marathon, la più longeva competizione invernale di regolarità classica inserita fra le Superclassiche a calendario internazionale ACI Sport, si svolgerà a Madonna di Campiglio (TN) a partire da giovedì 18 fino a domenica 21 gennaio 2024.

La “corsa sui chiodi”, così gli appassionati amano definirla, nasce nel 1989 con l’obiettivo di coniugare lo spettacolo delle automobili che fecero la storia nei decenni passati a quello delle magnifiche scenografie dei paesaggi alpini. La competizione di quest’anno vedrà fronteggiarsi, tra impegnative curve a gomito ed affascinanti passi innevati, 120 equipaggi a bordo di auto costruite entro il 1968 o modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti fino al 1976.

Da segnalare anche che, grazie ad una speciale “lista fuori classifica”, sarà consentito gareggiare anche con auto costruite dal 1977 al 1990. Le principali novità dell’edizione 2024 riguardano il percorso che è stato arricchito con nuovi passaggi e nuove prove. Restano confermate le due tradizionali tappe: la prima nella serata di giovedì 18 gennaio al termine delle verifiche ante gara e la seconda venerdì 19 gennaio attraverso le strade e i passi dolomitici più affascinanti. Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, lo spettacolo delle auto sul lago ghiacciato anticiperà la cena conclusiva e le premiazioni. Attraversando ben 15 passi dolomitici, il percorso di gara di quest’anno, lungo 520 km, impegnerà gli equipaggi per totale di 16 ore di guida, 65 prove cronometrate e 9 prove di media.

In prima linea, tra i Main Sponsor di questo tradizionale appuntamento invernale del mondo della regolarità vi è, per la prima volta, il marchio italiano di orologi VeriWatch che premierà, con i segnatempo della sua collezione Octopus, i vincitori della classifica assoluta e del Trofeo VeriWatch, avvincente sfida ad eliminazione diretta riservata ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon che daranno spettacolo lungo il percorso di gara sul Lago Ghiacciato. “Storia, tecnica e passione. Questi sono i valori che ci accomunano a questa importante competizione che inaugura la stagione 2024 degli eventi legati al mondo delle auto storiche. Siamo orgogliosi ed onorati di entrare a far parte, in qualità di Main Sponsor, della Winter Marathon che, oltre a coinvolgere tra i più quotati Top Driver ed importanti personaggi del mondo automobilistico internazionale, non trascura il piacere della convivialità” dichiara Alessandro Leali, fondatore del marchio di orologi VeriWatch. (photo credits Winter Marathon, copyright Pierpaolo Romano)

Ti consigliamo…

Editoriale di Andrea Koveos

L’Italia è l’unico paese al mondo in cui è nata prima la cultura e poi la nazione, l’unico paese al mondo in cui è nato