Simona Solbiati per ChocoLOVE

AMORE PURO. Quattro praline create in esclusiva per ChocoLOVE Milano 2024 dalla maître chocolatier Simona Solbiati per celebrare la purezza, il gusto autentico e avvolgente del cioccolato belga. Un piccolo viaggio sensoriale, per chi ama il piacere del cioccolato in tutte le sue sfumature, alla scoperta di sapori e texture. Praline che rispecchiano l’amore puro di Simona Solbiati per l’accurata selezione delle materie prime, per la ricerca di equilibrio, armonia e naturalità dei prodotti e per l’attenta e lenta lavorazione manuale. “Piccoli e variegati piaceri di cioccolato che spero saranno in grado di far vivere a chi li assaggia un’esperienza emozionale completa” si augura Simona. “Riuscire inoltre a percepire l’essenza degli ingredienti e il carattere di ogni singola pralina, dolce o acidula, fruttata o aromatica, regalerà sensazioni uniche ed esplosioni di gusto attraverso il coinvolgimento dei cinque sensi.”

Quattro colori, quattro aromatiche qualità:

MAGENTA: un guscio croccante di cioccolato al latte con ripieno di ganache cacao Evocao 72% monorigine. Un aroma intenso, acidulo e affinato, con note di frutta tropicale: mango, limone, mandarino, frutto della passione e polpa di cacao.

VERDE: un guscio croccante di cioccolato fondente Criollo Ocumare 71% con ripieno di gelatina al passion fruit. Un aroma intenso con una leggera acidità, note di caramello, tabacco, noci, papaia, sottobosco, funghi e datteri.

BLU: un guscio croccante di cioccolato fondente Criollo Ocumare 71% con ripieno di ganache alla fava di Tonka. Un sapore raffinato e avvolgente, speziato e aromatico. Le note sono quelle dolci della mandorla e delicate della vaniglia, mentre la fava Tonka restituisce anche vaghi sentori di cannella, caramello, tabacco, miele.

GIALLO: un guscio croccante di cioccolato fondente 70% con ripieno di ganache profumata al fiore di lavanda. Un aroma delicato, note aromatiche e un gusto avvolgente.

 

Ti consigliamo…