Seconda stella nella Guida Michelin al George Restaurant di Domenico Candela

A quattro anni dalla sua prima stella rossa, il Grand Hotel Parker’s, membro di Small Luxury Hotels of the World, grazie a Domenico Candela, chef del ristorante George, conquista il prestigioso riconoscimento della seconda stella nella Guida Michelin 2024.

Inaugurato nel 2018, il George è il primo bistellato di Napoli, frutto del progetto della famiglia Avallone, che giunta alla quarta generazione di hotelliere, continua ad investire nella città e nell’albergo di proprietà, icona di charme ed accoglienza dal 1870. Il George Restaurant, che si trova al sesto piano del Grand Hotel Parker’s, primo cinque stelle lusso partenopeo, si contraddistingue per l’atmosfera intima ed elegante e la vista che si apre sulla baia di Napoli, nonché per l’originalità degli spazi interni, ispirati alla vita di George Parker, celebre biologo che a fine Ottocento rilevò la proprietà. Gli spazi si armonizzano perfettamente alla raffinata mise en place dei piatti, in un ricercato gioco di colori e di stile.

Domenico Candela fonde nei suoi piatti con piglio creativo i prodotti d’eccellenza della sua terra d’origine, la Campania, le tecniche dell’haute cuisine con le suggestioni internazionali mutuate nei suoi viaggi. “Sono molto orgoglioso di questo importante riconoscimento. Un traguardo possibile grazie all’impegno, la passione e la costanza di tutta la mia brigata e di tutto il team” afferma Chef Domenico Candela, che da gennaio 2018 guida e scrive la storia del ristorante George portando a Napoli le esperienze di successo maturate in prestigiose cucine pluristellate italiane ed internazionali. “E’ il raggiungimento di un sogno, ringrazio la mia brigata, la mia famiglia e mia figlia; infine, un ringraziamento speciale alla famiglia Avallone, che sin dall’inizio ha creduto in questo progetto con grande rispetto e umanità mettendo sempre al centro il benessere di tutto il team” conclude lo Chef Domenico Candela. “La seconda stella Michelin a Domenico Candela ci riempie di orgoglio e premia ancora una volta il rigore, la tenacia e gli investimenti fatti, tutti nella direzione dell’eccellenza che questa città merita” commentano Salvatore e Cesira Avallone, proprietari del Grand Hotel Parker’s insieme alle loro sorelle.

“E’ un onore essere il primo due stelle di Napoli, un riconoscimento che suggella l’impegno economico e umano che profondiamo per sostenere l’hotel e tutta la sua offerta ristorativa, che spazia dallo stellato George al ristorante della tradizione Muse, guidato dallo chef Vincenzo Fioravante. Il rispetto delle persone, il valore del loro tempo e delle loro vite private, sono da sempre al centro delle nostre attenzioni. Impegno, ma anche divertimento, tempo libero e menti creative sono gli ingredienti che portano al successo.”

Ti consigliamo…

Emanuela Caruso

Chi è Emanuela Caruso? Emanuela Caruso è una donna alla ricerca del bello. Quando ho dato vita alla mia azienda ero giovane, anche se già