La Cosmesi Esperienziale Siciliana

Dall’amore per la Sicilia e per i cosmetici naturali e dall’unione di professionalità diverse e complementari nasce nel 2017 nelle Isole Egadi e con la linea “Giardini Ipogei”, Cosmesi Siciliana, la linea cosmetica Made in Sicily. Il processo di distribuzione sul territorio nazionale inizia nel 2018 e vede l’ingresso di Cosmesi Siciliana nei canali Erboristeria, Farmacia, Parafarmacia, Bioprofumeria, Profumeria e nel 2019 anche l’ingresso, nella compagine azionaria, di nuovi soci al fine di rafforzare la base patrimoniale al fine di garantire un adeguato sviluppo commerciale. Attualmente Cosmesi Siciliana propone un catalogo di 54 referenze, ha una rete vendita composta da una ventina di agenti ed è presente in circa 400 punti vendita.

 

L’obiettivo di Cosmesi Siciliana è quella di garantire un’esperienza sensoriale che permetta di vivere la magia della Sicilia, una terra unica con la più alta biodiversità dell’intero Mediterraneo, dalla quale, grazie alla Rete di imprese “InCampagna”, fiori e frutti si trasformano in preziosi estratti.

La particolarità della proposta di Cosmesi Siciliana – che ha determinato la rapida diffusione del marchio sul mercato italiano – è rappresentata dai “Profumi di Sicilia” certificati eco-bio: eau de toilette e acque profumate realizzate con purissimo alcol biologico completamente cruelty e OGM free, così pure come la totale assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio e l’utilizzo di prodotti agricoli e zootecnici provenienti da agricoltura biologica certificata.

 

Cosmesi Siciliana è un viaggio sensoriale alla ricerca delle origini nel cuore della Trinacria.

Ti consigliamo…

Dreaming in the bubble

Luca Trazzi, architetto e designer industriale, è nato a Verona nel 1962, presenta Dreaming in the Bubble per Iplex Design, azienda nata dall’intuito di Ippoliti