Hènope: in nome del made in Italy tra Napoli e Miami

Viene da Parthènope, antica denominazione latina di Napoli, il nome della start up nata dalla sinergia di due fratelli che, seppur distanti fisicamente dato che uno vive a Miami e l’altro a Napoli, hanno saputo unire forze e competenze per creare un progetto fondato su due plus imprescindibili: artigianalità ed eccellenza.

Hènope, produttrice di borse 100% made in Italy, fonda il suo concept sull’idea che oggi la borsa deve dare espressione a quattro elementi, un omaggio alle quattro giornate di insurrezione popolare a Napoli durante la seconda guerra mondiale, accomunati dalla “H”, iconica iniziale del brand:

  • Hero. L’eroe contemporaneo lavora, viaggia, produce. Le borse Hènope sono progettate per supportare in ogni momento e movimento chi vuole affrontare la quotidianità con stile ed efficienza.
  • High. Il design di una borsa oggi deve saper comunicare un altissimo valore sia estetico sia funzionale. Agli zaini e alle business worker si abbina il kit dei Mini Componibili, borsellini e portaoggetti esterni e applicabili a gancio per aggiornare la forma della borsa alla sostanza della razionalità.
  • Heritage. La tradizione e il patrimonio culturale devono ritrovarsi nello stile e nella materia di una borsa. Oggi è imprescindibile citare le proprie autentiche radici, anche grazie alla scelta di materiali pregiati che possono trasfondere l’eleganza italiana nel mondo.
  • Heat. Il calore e il colore, la passione e l’energia di due città, Napoli e Miami, piene di sole e ricche di personalità.

Totalmente made in Italy, le borse Hènope sono realizzate artigianalmente dopo essere state progettate dai migliori designer emergenti italiani e per il ritorno in ufficio dopo la pausa estiva, il brand presenta Bulldozer, la borsa/zaino che abbina il neoprene verde army alla pelle nera e trae la sua forza da questo connubio, offrendo leggerezza e resistenza, valore estetico e funzionalità per essere portata sia come borsa a mano che come zaino.

Ogni dettaglio è studiato minuziosamente per garantire il meglio a coloro che cercano nella propria borsa un punto fermo, una presenza affidabile, senza rinunciare a stile, creatività e raffinatezza. L’interno di Bulldozer è organizzato per soddisfare i clienti più esigenti, con divisorio imbottito per pc, tanti scomparti e tasche interne ed esterne, spallacci imbottiti, fasce laterali regolabili e fascia sul retro con bottone a pressione per essere unito al trolley. Il brand, inoltre, propone un pack di tre accessori che contiene un porta accendino o porta rossetto, un porta monete e una pochette da abbinare con ganci metallici su ciascuno dei modelli della collezione, per interpretare e personalizzare la propria Hènope, raccontando un po’ di sé attraverso l’accessorio.

Ti consigliamo…

“Invisible City” di Veronica Gaido

In occasione della seconda edizione di Pietrasanta Design Week-end, il Complesso Monumentale Chiostro di Sant’Agostino della cittadina versiliese ospita dal 19 ottobre al 10 dicembre