Giacomo Rovero è il nuovo solista del Royal Ballet di Londra

“Il Royal Ballet è lieto di annunciare che Giacomo Rovero è stato promosso a ruolo di solista a partire dall’inizio di febbraio 2024″. Così, al termine di una recita dello ‘Schiaccianoci’, il prestigioso corpo di ballo di Londra annuncia sui social la nomina di Giacomo Rovero, brillante ed eclettico danzatore 26enne di Piacenza.

A soli 13 anni Rovero vince la medaglia d’oro al Youth American Grand Prix a New York e da quel momento decide di dedicarsi completamente alla danza. L’anno dopo si trasferisce in Germania per perfezionarsi alla scuola dell’Hamburg Ballet e dopo due anni supera l’audizione per la Royal Ballet School dove si diploma come “Most Outsanding Male Graduate” della classe 2016 entrando a far parte del corpo di ballo nel 2017. Forbes Italia lo ha selezionato tra i 100 under 30 emergenti nel 2018, e Forbes Europe tra i 30 under 30 europei più influenti nella categoria Art&Culture nel 2019.

Ti consigliamo…

InnovativaMENTE

Abbiamo incontrato Renato Giacobbo Scavo, ceo di CrestOptics, azienda romana punto di riferimento a livello mondiale, per gli scienziati che operano nel settore della microscopia.

Alchymia: l’arte del design a parete

Alchymia è una azienda innovativa la cui filosofia, sintetizzata nella parola decorazione, affonda le radici nella ricerca costante e nella valorizzazione della tradizione, della manualità e della qualità.