Farmo Fibrepan, la vera pizza gluten free

Il 17 gennaio è la Giornata Mondiale della Pizza ed in ogni angolo del pianeta si celebra il piatto più amato ed affermato al mondo e che più rappresenta la cucina made in Italy ad ogni latitudine tanto che, “l’arte del pizzaiuolo napoletano” è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Rotonda, al taglio, alla pala, capricciosa, margherita o in mille varianti diverse, milioni di pezzi di pizza al giorno rinnovano la tradizione del Belpaese, oggi anche per chi soffre di celiachia grazie a Farmo Fibrepan, il preparato per lievitati gluten free firmato Farmo, azienda lombarda che da 22 anni coniuga benessere e bontà Made in Italy.

Fibrepan contiene fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar che, grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell’intestino e facilitano la digestione. L’eccellente lavorabilità donata all’impasto, che contiene il 7% di fibre vegetali, consente di sfornare pane, pizze e focacce tutto l’anno, con ottimi risultati e in tutta leggerezza grazie al basso contenuto di proteine e all’assenza di lattosio. Con Farmo Fibrepan si ottiene un impasto per la preparazione di una pizza deliziosa e fragrante, croccante all’esterno e morbida dentro, proprio come nella sua ricetta originale.

Ti consigliamo…

InnovativaMENTE

Abbiamo incontrato Renato Giacobbo Scavo, ceo di CrestOptics, azienda romana punto di riferimento a livello mondiale, per gli scienziati che operano nel settore della microscopia.