Drift Evo Carbon Sonic: design e tecnologia per la serie carbon di Caberg

Lo storico marchio Caberg – nome che è l’acronimo di CAschi BERGamo – nasce a Bergamo nel 1974 e si afferma a livello internazionale come marchio di riferimento per la produzione di caschi per il segmento delle due ruote stradali.

La storia dei caschi Caberg, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, si caratterizza per gli alti standard qualitativi, lo sviluppo tecnologico garantito da un costante lavoro di ricerca e sviluppo, l’uso dei migliori materiali presenti sul mercato ed un design ed una cura dei dettagli tipica del Made in Italy.

Caberg ha debuttato sul mercato con il primo casco in carbonio nel 2008 e, da quel momento, comfort, stile, prestazioni, sicurezza rinforzata e peso ridotto grazie alla leggerezza del materiale, sono le caratteristiche principali dei cinque modelli in carbonio che produce: Levo Carbon, il casco apribile top di gamma che vanta una qualità ottica di altissimo livello grazie all’ampia visiera “panoramic ultra-wide visor” che permette al motociclista di avere un campo visivo tra i più estesi della sua categoria, grazie ad un’apertura frontale della visuale pari a 82°, pensato per chi ama viaggiare, Drift Evo Carbon l’integrale sviluppato in collaborazione con alcuni giovani talenti e top riders del campionato WSBK, studiato per soddisfare le esigenze di chi ama la velocità ed ha un animo racing, ed infine i modelli JET Flyon Carbon per uso sia touring che urban e Freeride e Ghost per chi apprezza il mondo del custom e cafè racer. Per la collezione 2022 ha debuttato sul mercato il nuovo Drift Evo Carbon Sonic, evoluzione del Drift Evo Carbon Pro, è un perfetto connubio tra design e tecnologia.

Grazie alla calotta in fibra di carbonio, il nuovo casco integrale è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort ed ingombro in misure che vanno dalla XS alla XXL, con la possibilità, solo su richiesta, di sostituire gli interni con quelli della taglia superiore o inferiore, consentendo così un fitting realmente taylormade. Lo spoiler trasparente posizionato nella parte posteriore del casco per migliorare l’aerodinamicità alle alte velocità, ridurre le turbolenze e la rumorosità, conferisce al casco una notevole fluidità e stabilità. Disponibile in due varianti colore, Antracite e bianco o Antracite e rosso con finiture lucide vanta un peso di circa 100 grammi in meno rispetto agli altri modelli Drift Evo.

 

Ti consigliamo…

Morellato compra la tedesca Christ

Morellato, azienda nata a Venezia nel 1930, acquisisce Christ Group e porta in portafoglio i tre marchi del gruppo che vanta 160 anni di storia: CHRIST

“Terra ca nun senti” negli States

Carmen Consoli porta negli Stati Uniti “Terra ca nun senti“, il suo nuovo progetto di valorizzazione degli strumenti e del patrimonio musicale siciliano nel quale