Chic Nonna di Firenze cambia nome

ATTO DI VITO MOLLICA” sarà il nuovo nome del ristorante dello Chef stellato Vito Mollica, che da oggi diventa proprietario di Mine Lifestyle Firenze Srl, la società che gestisce la ristorazione presso il Palazzo Portinari Salviati a Firenze. Lo Chef Vito Mollica prosegue il suo “viaggio” nell’eccellenza culinaria scegliendo un naming che riflette la sua crescita e il continuo impegno ad offrire ai propri clienti un’ospitalità impeccabile e sapori autentici.

ATTO DI VITO MOLLICA è un nome ricco di significati. Ogni piatto per lo Chef è un ATTO d’amore, un gesto che trasmette passione, dedizione e creatività. L’esperienza di ogni ospite è concepita come un ATTO teatrale, dall’inizio alla fine, il percorso culinario si sviluppa come un’opera che lentamente si svela agli occhi dei commensali. E proprio come ogni forma d’arte, la cucina di Vito Mollica è pensata per esprimere e suscitare sentimenti ed emozioni. ATTO vuole rappresentare anche un ATTO di rispetto verso la terra e verso le materie prime e degli ingredienti utilizzati nei piatti; rispetto verso i fornitori, prediligendo e proteggendo quelli locali, valorizzando così il territorio.

Un ATTO di rispetto verso i collaboratori e verso la tradizione stessa, elemento fondamentale nella ricerca dello Chef. Un viaggio che si snoda tra le mura del ristorante, svelando a poco a poco una trama di sapori ed emozioni. Palazzo Portinari Salviati resta il prestigioso “palcoscenico” dove ogni dettaglio è meticolosamente orchestrato per incantare. Così come non cambia la proposta enogastronomica che rimane fedele all’ideazione di menù stagionali di impronta tradizionale ma dal gusto internazionale, sempre ed esclusivamente realizzati con materie prime di eccezionale qualità. Oltre la proposta fine dining rimangono invariate anche le offerte di Salotto Portinari Bistrot e dell’Eye Cocktail Bar, tre situazioni distinte all’interno di un percorso multisensoriale, aperto dalla mattina fino a tarda serata, caratterizzato da un costante dialogo tra passato e presente, dove le opere artistiche di valore assoluto del rinascimento fiorentino convivono con il design e dove la proposta gastronomica si adatta alle molteplici esigenze dei fiorentini e dei turisti.

Ad accompagnare Vito Mollica in questo progetto rimane la stessa brigata e staff di sala che vede al suo fianco il Food & Beverage Manager David Bonissone e i due Restaurant Chef, Rosario Bernardo e Paolo Acunto. La squadra di lavoro comprende anche Elena Visconti, Event Manager, Denis Giuliani e Lorenzo Baroni come Responsabili di Salotto Portinari Bar & Bistrot, Mark Ignatov e Davide Altobelli in qualità di Responsabili di ATTO e Clizia Zuin come Sommelier. “Sono davvero felice ed emozionato – afferma lo Chef Vito Mollica – di intraprendere questo nuovo percorso. Per me è un sogno che si realizza, e che non sarebbe stato possibile senza l’impegno costante e prezioso di tutto il mio team, che ha creduto sin dal primo giorno in questo ambizioso progetto. Auguro i migliori successi – conclude Vito Mollica – a Chic Nonna e a Mine & Yours, realtà con cui ho raggiunto traguardi importanti.” Chic Nonna resterà un marchio di proprietà del gruppo Mine & Yours, gruppo italiano attivo nel settore dell’ospitalità e della ristorazione già presente a Dubai, con aperture programmate nelle principali piazze internazionali.

Ti consigliamo…

Francesco Paolo Salerno

Chi è Francesco? Francesco è un visionario che ha deciso di fare della moda la sua vita. Sono nato in una cittadina molto difficile, Foggia,

The Passion Issue

Come diceva Nelson Mandela, “Non c’è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potresti vivere”. E noi,