Il Gruppo Bardelli, consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle porte di Milano, ora giunta alla terza generazione, è punto di riferimento nel mondo della ceramica, in grado di coniugare la tradizione della ceramica all’innovazione e alla continua ricerca, sviluppo e creatività del design.
Faber Boutique è la preziosa boutique del caffè progettata da Carmine Abate Architetto, ha aperto di recente a Caserta, sulla rinomata via dello shopping. Prima di una serie di aperture localizzate, soprattutto in Europa, nasce dalla volontà di far vedere il prodotto da vicino per personalizzarlo in ogni minimo dettaglio. Infatti, la scelta di questa tipologia di locale è apparsa da subito perfetta per destinare ad ogni ambiente una funzione specifica. Si tratta di un’enfilade di tre stanze.
I modelli più importanti della fascia alta vengono esposti su colonnine rivestite con mattonelle nere diamantate, mentre le macchinette della seconda linea di Faber, in decine di colori diversi, poggiano su una scala, rivestita in ceramica diamantata rossa. A rendere questa boutique del caffè ancora più preziosa ed affascinante troviamo le piastrelle dell’inedita collezione Seletti 4 Ceramica Bardelli, che rappresenta una rivoluzione nel mondo delle superfici decorative e vede protagoniste due eccellenze italiane: l’innovazione tecnologica e la ricerca formale ed estetica del Gruppo Ceramica Bardelli e l’approccio dirompente all’interior design di Seletti.