Cantiere del Pardo punta alla valorizzazione del territorio

Cantiere del Pardo, azienda fondata nel 1973, leader nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni a vela con il marchio Grand Soleil Yachts e imbarcazioni a motore con i marchi Pardo Yachts e VanDutch Yachts, si appresta a festeggiare il suo 50esimo anniversario, concentrandosi sul Made in Italy.

Attenzione al design, alla cura del dettaglio e dei materiali, ed un servizio post-vendita in grado di garantire assistenza in tutto il mondo, sono le caratteristiche che identificano l’azienda grazie all’abilità di maestranze e artigiani del territorio. Per assicurare la continuità delle competenze, Cantiere del Pardo in collaborazione con CNA e con l’Università degli Studi di Bologna, si è fatta promotrice di un corso per “Tecnico di progettazione per la filiera della nautica, esperto nel processo produttivo e nell’impatto economico del prodotto sostenibile” che mira a formare risorse da dedicare alla produzione.

In affiancamento a questo corso, è stato avviata anche una “Academy” di 60 ore totali, supportata da Adecco, per la formazione di figure da inserire nell’organico della produzione quali falegnami, addetti vetroresina e meccanici. Ma l’attenzione dell’azienda è rivolta anche alla soddisfazione dei dipendenti attivi, a disposizione dei quali sono stati utilizzati sistemi di incentivazione che produrranno un aumento medio a dipendente nella misura di +20% rispetto all’anno precedente.

Ti consigliamo…