Camomilla Italia FW 22/23

La nuova collezione FW 22/23 di Camomilla Italia celebra l’individualità delle donne, la loro incredibile unicità, il loro rapporto con il mondo contemporaneo e con la natura e le sue radici profonde. Camomilla Italia vuole le donne libere di essere loro stesse, senza preoccuparsi delle aspettative esterne, e le veste con capi di carattere, strong, in qualche modo introspettivi e ad alto tasso di modernità, senza però tralasciare gli elementi fondanti del Dna del brand.

La nuova stagione sceglie look color block di grande impatto la cui palette monocromatica tocca i toni del crêpe di verde, rosa begonia e total black. Sarà forte l’appeal metropolitano per i look di stampo city-chic ideali per il giorno senza dimenticare i capi comfort trend e gli easy-to-wear perfetti per tutte le donne e tutte le silhouette.

Dal contatto con la Madre Terra arriva l’ispirazione di una palette colori composta di new neutral per look 100% comfy. A dare quel tocco in più sono gli accessori: cappelli, ginniche, bauletti, combat boots, borse e postine, cinture. Le vacanze di Natale sono un inno agli abiti eleganti e chic, con l’imprescindibile tailleur rosso di tessuto tecnico composto da blazer avvitato su gonna a matita con lo spacco o i sofisticati i completi maschili in velluto liscio nelle nuances cobalto e rosso Carpet.

Camomilla Italia rielabora i codici del marchio attraverso fantasie classiche come pied-de-poule e animalier, motivi simbolo del prêt-à-porter 1971. Un inno al Made in Italy per completi maschili da giorno e tailleur in velluto di cotone stretch, ma anche cappotti robe-de-chambre in nero e light beige e piccoli coat leopardati.

Un mood graffiante per donne decise che non temono di osare attraverso l’uso sapiente di capi felini al punto giusto. Via libera, inoltre, alle atmosfere couture Nineteens reinterpretando classici senza tempo della moda di fine millennio. Camomilla Italia accompagna le donne qualunque siano i suoi impegni, dal lavoro all’evento, con una proposta trasversale di outfit perfetti. Questa stagione, il casual è sinonimo di denim.

Ti consigliamo…

Sorelle Collezioni Private

Chi sono Karin Chantal e Caprice? Siamo due sorelle di Torino, “figlie d’arte”, come si suol dire, figlie di imprenditori nel tessile da generazioni. Siamo donne,