Brunello Crossing: tra natura e enogastronomia

Domenica 11 febbraio 2024 si correrà la settima edizione della “Brunello Crossing“, la manifestazione organizzata da SSD Montalcino Trail con il sostegno dell’Amministrazione comunale e del Consorzio del Brunello di Montalcino. Trail runner, maratoneti e appassionati di corsa e cammino si muoveranno in un territorio che per natura non ha eguali: la gara partirà infatti come da tradizione dalla storica piazza del Popolo di Montalcino (Siena), e poi si inoltrerà in boschi, vigne, borghi medievali e fattorie tra le colline della Val d’Orcia.

Tre le distanze competitive e la camminata, quattro soluzioni che permettono ad atleti di ogni livello e camminatori di praticare la propria passione in un contesto straordinario: 45km Trofeo Banfi (dislivello: 1820 mt), 24km Trofeo Val di Suga (dislivello 1100 mt) e 14km Trofeo Barbi (dislivello 650 mt). Il Trofeo Walk Nordic and Walking, che vedrà il via da Torrenieri di Montalcino, accompagnerà chi preferisce ridurre la velocità per apprezzare ulteriormente il paesaggio che lo circonda lungo la Val d’Orcia per 13 km.

Ti consigliamo…

La Cosmesi Esperienziale Siciliana

Dall’amore per la Sicilia e per i cosmetici naturali e dall’unione di professionalità diverse e complementari nasce nel 2017 nelle Isole Egadi e con la