Al via a Tortona la quarta edizione di Watches Of Italy

Si apre oggi al Museo delle Macchine Agricole “Orsi” di Tortona la quarta edizione di Watches Of Italy la mostra mercato dedicata a marchi e ad aziende della filiera italiane che riscuote sempre più interesse e che vede la presenza di 50 aziende italiane di settore. «Molte aziende hanno scelto di lanciare le loro novità o di presentarsi al mercato proprio in questa occasione.

Eravamo già sold-out ben prima della chiusura ufficiale delle adesioni: significa che il settore è in fermento e che sono tante le aziende impegnate in questo campo» commenta Fabrizio Dellachà, organizzatore e ideatore dell’evento che aggiunge «È un’opportunità che permette di presentarsi al pubblico anche se si è un micro-brand o una piccola realtà artigiana con poche risorse. L’obiettivo è che queste aziende possano lavorare in sinergia sotto l’egida di un’associazione nazionale».

«W.O.I. ha trovato la sua naturale evoluzione in un progetto parallelo: l’istituzione dell’Associazione Nazionale Filiera Orologiera Italiana, che annunceremo ufficialmente domenica durante l’evento. Inoltre, sto lavorando al Punzone d’Italia che identificherà i manufatti italiani con diversi livelli di qualificazione: il logo e il disciplinare sono già stati depositati. Non resta che aprire alle adesioni e avviare le certificazioni» conclude Dellachà.

Ti consigliamo…