Al Ces di Las Vegas arriva lo specchio intelligente made in Italy

Giuseppe Giorgianni, ingegnere siciliano fondatore della startup Innova, dopo essere stato invitato due volte a presentare le sue invenzioni al Gitex Global di Dubai, importante raduno tech del Medio Oriente, dal 9 al 12 gennaio sarà presente al Ces 2024 di Las Vegas, una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America a partire dal 1967.

Giuseppe Giorgianni presenterà due sue creazioni. La prima novità è una badante digitale dotata di intelligenza artificiale. Si tratta di uno specchio intelligente e conversazionale brevettato dall’ingegnere messinese che dialoga con chi lo possiede e fa compagnia a chi vive da solo. Si adatta alle esigenze quotidiane, permettendo di controllare email, ascoltare notizie, guardare video, effettuare videochiamate e svolgere diverse altre attività. Inoltre può essere collegata ad un’altra invenzione di Giorgianni, una piattaforma amica del medico, un sistema di telemedicina capace di monitorare in tempo reale lo stato di salute di chi indossa un dispositivo Iot progettato dall’ingegnere, mediante una piattaforma web e un’app per smartphone.

Ti consigliamo…

Francesco Zizola

Vincitore del World Press Photo of the Year 1996, Francesco Zizola ha documentato i principali conflitti mondiali e le loro crisi nascoste, concentrandosi sulle questioni