Acerbis Galaxy Body Armour, il chest protector made in Italy

Acerbis Galaxy Body Armour è il chest protector da off-road che rappresenta il design italiano in tutto il mondo. L’innovativa protezione per petto, spalle, braccia e schiena è stata infatti esposta come prodotto d’eccellenza del design italiano nel prestigioso contesto dell’Italian Design Day 2023, la mostra allestita a Taiwan che unisce alla presenza dei migliori prodotti italiani in ogni campo la diffusione dei principi di qualità alla base del sistema del Compasso d’Oro.

 

 

 

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design. Viene assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale con l’obiettivo di premiare e valorizzare la qualità del design italiano. L’esposizione in scena a Taiwan è organizzata dall’Italian Economic, Trade and Cultural Promotion Office e da ADI l’Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con il Taiwan Design Research Institute.

Nella progettazione di Galaxy Body Armour, curata da MM Design di Alex Terzariol, l’ispirazione è derivata dalla natura. Quando si parla di protezione una delle prime immagini che passa per la mente è quella di un nido. Ecco, pertanto, spiegato il senso dei sottili filamenti che, intrecciati tra loro, creano una struttura leggera e resistente. I fili creano una maglia che protegge un contenuto estremamente delicato, simbolo dell’attenzione che è stata adoperata per immaginare e creare questa protezione. Galaxy Body Armour unisce materiali, forme, tecnologie diverse che le permettono di garantire massima protezione e comfort imbattibile.

La mostra dei prodotti italiani premiati in parte con il Compasso d’Oro e in parte rappresentanti dell’eccellenza del design italiano è aperta al pubblico presso il Songshan Cultural and Creative Park di Taipei fino al 5 aprile 2023.

 

Ti consigliamo…

Le “IMPRONTE” di Pomandère

Fondata nel 2008 da Carlo Zanuso, cuore creativo del marchio, la natura è ispirazione e ambiente privilegiato in cui si muovono le creazioni di Pomandère.

Love Story

Lo scorso 16 novembre, Masoni Industria Conciaria S.p.A. – partecipata dal 2019 dal gruppo LVMH – ha compiuto 20 anni ed ha celebrato il traguardo